venerdì 22 febbraio 2013

Pinocchio's Animation notes


Finally "Pinocchio" is in the cinemas so i can post some new material on my blog.
Here are the "animation notes" i did exclusively for the animators. The Character's drawings are based the model sheets created from the original artwork of the imaginific mind and pencil of Lorenzo Mattotti by the great Disney-(and not only)-talent Fabrizio Petrossi. Has been a wonderful experience..that gave me the pleasure to work with such immense artists, to meeting new ones and to rejoin with old friends.
My job on "Pinocchio" was to supervise the animation...trying to follow what was the main goal and intention of the director, Enzo D'Alò, and transfer this to the animators.
For this purpose i studied and created this "animation notes" , here are only a small part of them!


Finalmente "Pinocchio" è uscito nelle sale cinematografiche e posso pubblicare del nuovo materiale sul mio blog.
Questi disegni che ho postato sono le "note di animazione", create appositamente per gli animatori. Mi sono basato sui model-sheets che sono stati creati dal grande talento Disney (e non solo) Fabrizio Petrossi partendo dai disegni originali della mente (e matita) immaginifica di Lorenzo Mattotti. È stata una bellissima esperienza .. che mi ha dato il piacere di lavorare con artisti immensi, di incontrare nuovi e di ritrovare vecchi amici.
Il mio lavoro su "Pinocchio" è stato quello di supervisionare l'animazione ... cercando di seguire quello che era l'obiettivo principale e l'intenzione del regista, Enzo D'Alò, e il trasferire le sue intenzioni  agli animatori.
A tal fine, ho studiato e creato queste "note di animazione", naturalmente per motivi di spazio sono solo una piccola parte di esse.






3 commenti:

Sauro Quaglia ha detto...

Bellissimo lavoro. Complimenti Marco! Non ho ancora avuto modo di vedere il film, ma questi disegni sono un ottimo modo per "stuzzicare l'appetito" :)

Francesca Paolucci ha detto...

Molto interessante!

Bibi ha detto...

Ecco,averli avuti in tempi non sospetti,alle origini,allo storyboard..
bei bei ostrega